Epatite A potete levarmi questo dubbio?? (altre sezioni sono piene)

salve nnn so se questa è la categoria adatta per fare questa domanda ma nella sezione malettie infettive nn c e spazio per fare domande
volevo sapere se la persona che ha l epatite A resta contagiosa a vita??

mi spiego ho rapporti di tipo linguo anali (rimming) con una persona che ha avut l epatit A riscontrata anni fa!! devo stare attento?? o la eprsona che ha contratto l epatit A nnn è piu infetta dopo anni che l ha riscontrata?? nel senso che quando finisce l infezione la persona presenta solo anticorpi di epatite a ma nn puo contagiar piu in nessun modo??giusto??grazie milleee:))
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Assolutamente no. L'epatite di tipo A è una forma di infezione virale del fegato a rapida guarigione.

Dr. Roberto Rossi