Asportazione della cistifellea

Salve !!
vorrei sapere che dieta devo seguire dopo aver affrontato l'operazione col taglio classico per l'asportazione della cistifellea.l'operazione fatta mercoledi 24/04 e quiondi vorrei sapere cose dovrei evitare in questo periodo di convallecenza e poi a lungo raggio devo sempre stare attento ad alcuni cibi ?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non c'è differenza di dieta tra quella prescritta dopo interventi eseguiti in open(taglio classico) o in laparoscopia.
Almeno per un mese niente latte e latticini, uova, salumi, dolci con crema,fritture, burro, grassi animali, alcool.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com