Integratore naturale

Buongiorno, una mia cara amica ha da poco iniziato ad assumere la graviola, un integratore naturale sotto forma di pillole prescritto dal suo naturopata. Nella descrizione del prodotto c'è scritto: graviola (annona muricata frutto) - coadiuvanti tecnologici: sorbitolo, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, silice biossido. Poichè da ultime analisi ha il fegato leggermente ingrossato e in passato ha subito anche un intervento al pancreas, mi chiedevo se tra gli ingredienti ci fosse qualcosa che potrebbe darle problemi. Grazie per la disponibilità. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se il prodotto non ha particolari effetti collaterali è importante che venga indicato dal suo medico. Che tipo d'intervento ha subito al pancreas ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta. la mia amica è stata operata di pancreatite acuta necrotico emorragica circa 6 anni fa. Ci potrebbero essere ripercussioni? grazie ancora per la disponibilità. Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio....

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74