Tracce sangue saliva

Salve
Da circa un mese mi si sono presentati dei piccoli dolori allo stomaco con una leggera nausea. Il medico mi ha prescritto il pantoprazolo.
I dolori si sono attenuati ma da qualche giorno ho avvertito nella saliva sapore di sangue e nella saliva ho notato delle piccole tracce di sangue.
Il sangue puo' essere correlato ai dolori allo stomaco o altre sintomatologie legate all' apparato digerente ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Il sangue che sente nella saliva sarà legato ad un problema gengivale, ma non ai problemi gastrici.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)