Problema apparato digerente

Salve ho un problema all'apparato digerente, ovvero, vado al bagno ad evacuare subito dopo pranzo, le feci sono normali, e la sera sia prima di cena e a volte anche dopo sempre con feci normali, qualche volta leggeremente Verdi.
Consumo spesse volte pane e pasta integrale, ho fatto delle prove di intolleranza ma con esito negativo. La mattina a colazione e nel pomeriggio bevo del caffè decaffeinato.
Ora mi chiedo cosa può essere?
Non vorrei che diventi qualcosa di psicologico.
Ho notato l'importanza di questa cosa l'altra sera a cena. Dopo aver consumato il pasto avevo il bisogno di evacuare ma era la mia testa che me lo faceva dire, anche se una volta arrivata a casa a distanza di qualche ora ci sono andata veramente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
Da quello che riferisce sembra che il suo problema è da imputare ad una Sindrome dell' intestino irritabile.
Una visita specialistica colonproctologica o gastroenterologia potrà aiutarla a capire.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com