Anche perchè ho avuto un'altra evacuazione stavolta non dolorosa
salve, sono una ragazza di 20 anni, e da sempre soffro di stitichezza, in quanto non mangio spesso la verdura e la frutta.. e bevo anche poca acqua. ieri notte ho avuto un episodio di stitichezza alquanto doloroso, dato che comunque ci ho impiegato 30 minuti per riuscire a defecare e di conseguenza lo sforzo è stato notevole. al termine dell'episodio ero stremata, sentivo bruciore all'orifizio anale e un malessere generale. questa mattina va molto meglio, anche perchè ho avuto un'altra evacuazione stavolta NON dolorosa, ma sento sento ancora da ieri dei fastidi addominali, come se avessi fatto proprio fatto degli esercizi fisici. una sorta di pesantezza.mi devo preoccupare? grazie in anticipo!
Deve preoccuparsi del fatto che una dieta povera di fibra e relativa abbondante idratazione porterà in futuro conseguenze spiacevoli.
Dr. Roberto Rossi
Utente
si, me ne rendo conto, e cerco davvero di migliorare la mia alimentazione, ma con irregolarità devo essere sincera. A parte questo, crede che i dolori addominali e il senso di gonfiore siano dovuti dallo sforzo? la ringrazio per la risposta!
Si è possibile.
Utente
ok, grazie mille Dottore. Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.2k visite dal 28/11/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.