Piccolo rigonfiamento lato destro addome

Gentili dottori, in questa settimana ho deciso di iniziare a fare dell'attività fisica siccome sono un tipo abbastanza sedentario.
Sono magro e con pochi muscoli, e tendo spesso a esagerare. Oggi sentendo dei leggeri fastidi intermittenti che ora sono passati, toccandomi sul lato destro addominale all'altezza obelico, molto vicino all'anca ho notato un rigonfiamento di 1 cm e lungo 2-3. Sembra quasi un addominale ingrossato ma in quella zona non sono presenti ne addominali ne linfonodi penso. È possibile che esagerando molto con gli addominali, un giorno dopo mi sia comparsa un ernia addominale o qualcosa del genere? Evidentemente prima non avevo notato questa cosa, ed essendo molto magro non si nota visibilmente ma al tatto. Informo che sono già stato operato di un ernia, ma inguinale e sulla parte sinistra dell'inguine all'età di 3 anni.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere un lipoma, un accumulo di cellule adipose. Va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, ma è possibile che un lipoma si formi in un giorno? Dato che 2 giorni fa' non avevo niente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non si forma in un giorno.