Pugno altezza stomaco dolore

salve,stamane ho preso un pugno indicativamente dove si trova lo stomaco. Sono un ragazzo piuttosto mago. L'osso dello sterno era gia finito credo,almeno io non ho sentito l'osso che 'veniva colpito' ma come se il pugno si inseriva nella pancia,comunque 4-5 cm sopra l'ombelico centralmente. Il pungo non penso sia stato troppo forte,io ero in piedi e un mio amico da seduto mi ha colpito. Subito dopo il pugno ho avuto una sensazione di nausea,pesantezza allo stomaco e per qualche secondo non sono riuscito a parlare se non con un filo di voce. Di dolore in se non c'è ne stato molto. Ora è passato un bel po',ho mangiato e sento solo sempre una leggera sensazione di pesantezza,come quando non si digerisce bene. Potrebbero esserci delle conseguenze o è solo stata la botta? Cosa potrebbe succedere subito dopo un pugno come questo? Grazie mille e distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, probabilmente è solo una contusione, ma se persiste la sintomatologia si faccia visitare dal curante per una sua sicurezza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille per la rapida risposta,posso ancora chiederle quali conseguenze avrei potuto riscontrare nell'immediato? era possibile che svenissi o cose più gravi? ancora grazie e scusi l'insistenza.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
L'organo più delicato è la milza, ma non si trova dove ha subito il pugno. Si ovviamente lo svenimento o cose più gravi erano possibili e lo vediamo quotidianamente nei nostri telegiornali, ma per fortuna mi sembra che le sia andata bene.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille per le veloci e esaustive risposte,saluti.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla e auguri.