Peritonite perforata

Salve vorrei avere delle delucidazioni, mia nonna è stata operata d'urgenza per una peritonite perforata la notte del 5 maggio, l'intervento risultava riuscito e è dopo 2 settimane in ospedale è ritornata a casa. Per 5 giorni dopo il ritorno ha preso uno sciroppo per la diminuzione di catarro e anche se era allettata e non tanto attiva tutto sembrava essere andato per il meglio. Ieri notte mia nonna è andata via, dopo una giornata di sofferenza in cui era stato garantito dal suo medico curante che tutta andava bene. Da 3/4 giorni pur essendo nutrendosi solo di omogeneizzati defecava anche 3 volte al giorno. Vorrei sapere, andava veramente tutto bene come ci era stato detto dal medico? Avremmo potuto fare qualcosa per evitare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É difficile dare una risposta. Quale é stata la causa della perforazione, ossia la patologia di cui soffriva sua nonna ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Guardi vorrei poterle rispondere ma i medici all'ospedale non sono riusciti a spiegarsi la causa della patologia ma si sono limitati ad operarla dandoci perfino poche informazioni sul tipo di operazione che mia nonna avrebbe subito.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi è difficile anche per noi dare un parere. Solo dalla documentazione clinica, che potrà valutare il suo medico, si potrà cogliere qualche informazione utile.

cordialmente