peritonite!!cosa posso mangiare ?

Salve, il 23/08/21 sono stata operata di appendicectomia (ero in peritonite) in via laparoscopica.
Mi hanno dimessa il 27/08 con dieta leggera priva di scorie per 3 giorni e poi graduale incremento.
Volevo sapere nello specifico quali alimenti posso o non posso mangiare e quando posso riprendere la mia normale alimentazione, in quanto sul web si trovano informazioni discordanti tra loro.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può gradualmente riprendere la sua normale alimentazione, senza eccessi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Posso quindi iniziare a mangiare riso, pasta integrale e vari cereali, così come magari yogurt o latte senza lattosio?
A quando invece una pizza o un gelato ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da qui a una settimana può mangiare tutto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)