Dubbio rottura Nissen Fundoplication

Gent.mi Medici,

il mio ragazzo è stato sottoposto a Nissen Fundoplication per via laparoscopica lo scorso 25 febbraio. Fino ad oggi all'ora di pranzo, ha sofferto di disfagia, cosa di cui era stata avvertito dai medici e che rientra nella norma. Durante il pomeriggio ha però avvertito un movimento strano allo stomaco, e a cena riusciva a deglutire normalmente, come se la disfagia fosse scomparsa. E' possibile che si sia rotta la Nissen?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É possibile invece che sia tornato il normale transito dopo la transitoria disfagia.

Ad ogni modo solo un controllo gastroscopico può accertare la regolarità della plastica antireflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)