Appendicite o colon irritato?

Negli ultimi giorni ho cominciato ad accusare bruciori addominali focalizzati sulla parte centrale, sinistra e superiore. Ieri i bruciori sono finiti e sono cominciate delle sensazioni di pressione focalizzate nell'addome destro inferiore, con rari "dolori" tipo fitte (non dolorose ma semplicemente fastidiose) e soprattutto bruciori (tipo fastidio elastico), ma succedono principalmente quando faccio movimenti che concentrano i muscoli della zona, o se sto seduto . Altrimenti solo una continua pressione.

Non ho perdite di appetito, nausea o febbre. Le defecazioni sono giornaliere, ma oggi è stata di 4-5 volte tipo diarrea, con numerosi campri chiaramente dovuti al dover andare in bagno. Ma sono smessi per ora.

In questo periodo sono parecchio stressato, ed ho cominciato a sentire questi sintomi proprio quando è iniziato questo periodo, cioè 4 giorni fa.

Ho provato a controllare, facendomi aiutare, se poteva essere appendicite piegando la gamba e palpando la zona rilasciando velocemente. Ma non ho avvertito nessun dolore, almeno non 4 ore fa.

I sintomi mi fanno più pensare, e sperare, per il colon irritato o qualcosa del genere. Ma la zona mi fa temere l'appendicite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sembrano assolutamemte sintomi di appendicite, ma la valutazione deve essere fatta con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto che è l'appendicite un po' irritata, ma non sono operabile. Però ho paura che stia peggiorando.
La ringrazio per la risposta comunque.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi ed attendiamo il decorso.

Auguroni.