Onfalite e problemi di cui non si conosce la causa

Salve, scrivo poiché sono molto preoccupata. Mio fratello da circa 2 settimane ha un'onfalite abbastanza aggressiva. Quando si è presentato il problema, aveva notato un arrossamento intorno all'ombelico è una fuoriuscita di pus maleodorante, senza dolore. Recatosi dal medico di base, gli fece vedere la parte, e Lui gli diede una cura con augmentin e disinfezione dell'ombelico. Mio fratello segue la cura da circa 2 settimane ma la questione è peggiorata. Attorno all'ombelico la pelle è secca, come se sfogliasse, e l'ombelico stesso ha assunto un colore scuro, da cui continua ad uscire molto pus. Ogni volta che lo disinfetta accusa giramenti di testa e pressione bassa. Premetto che da molti anni soffre di problemi gastrici, si è sottoposto a colonscopia, gastroscopia ma nulla. Esami del sangue e delle feci e delle urine, ma niente di fatto nemmeno in questo caso. Sta di fatto che da anni non può mangiare nulla che subito gli viene un forte dolore allo stomaco, e va in bagno, quasi sempre in dissenteria, ma molto spesso, invece ha una fuoriuscita di schiuma o di liquidi. In famiglia siamo molto preoccupati e non sappiamo più a chi rivolgerci, Vi chiedo pertanto un aiuto, almeno per capire a quale branca medica rivolgerci e come risolvere questa onfalite. I rischi sono molti, leggendo su internet, ma il medico di base sembra averlo sotto valutato. Sono disposta a mandarvi anche una documentazione fotografica della parte se fosse necessario. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, se la problematica non guarisce conservativamente, le consiglio di sottoporre suo fratello ad una visita del chirurgo o del chirurgo plastico che giudicherà se indicare per la soluzione, il trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/