Discinesia gastrica

buongiorno. mi sono sottoposta ad una esofagogastroduodenoscopia allo scopo di valutare l'idoneità al bendaggio gastrico regolabile (obesità).
la diagnosi endoscopica è "probabile discinesia gastrica".
potete spiegarmi cosa sia?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il collega verosimilmente intendeva indicare una alterazione della contrattilita' dello stomaco.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Per quanto riguarda il bendaggio gastrico per l'obesità, ho avuto molte esperienze negative, capisco che ormai una persona si sia stancata delle continue diete soprattutto quelle ipocaloriche, ma considerando non più la caloria, ma l'indice glicemico, calcolando il carico glicemico dei cibi assunti durante le 24 ore, la composizione corporea, si riesce a capire perchè sussiste l'obesità, la cosa più sciocca è inibire la fame o cercare di far assumere una minore quantità di cibi.