Tante proteine fanno male?

Faccio palestra da qualche anno per tenenrmi in forma. Cercando di aumentare massa magra ho letto più volte che le proteine servono proprio a questo. Prima ero obeso, ora sono 180 cm per 80Kg, ma con evidenti parti grasse, che non permettono al muscolo di vedersi. Allora ho intrapreso una dieta che porta all'assunzione prevalentemente di proteine. Mangio ogni giorno tra 350 e 450 gr di carne (bianca, rossa) tutti i giorni, tranne 2/3 volte in cui assumo anche mozzarella o latticini. Aggiungo a questo, ogni giorno 60 gr di proteine (al 90%) al siero del latte e delle uova in polvere. Ovviamente aggiungo a questo verdura, frutta e 200 gr di carboidrati al giorno.
Credo che sia altamente sbagliata come dieta, perchè anche se ho la possibilità di raggiungere i miei scopi per il mio fisico, credo che ne stiano risentendo troppo i reni. E' vero?
Quante proteine dovrei prendere al giorno per dare un aiuto al fisico per la palestra?
GRAZIE
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
in fondo la tua dieta non è poi malaccio: ma la quota proteica è mostruosa, questo è chiaro, e non so se riesci a fissarne un pochetto sui muscoli. tieni presente che per fissare proteine sui muscoli, con una loro espansione, è necessario lavorare (sui muscoli) con carichi notevolissimi, che spesso e volentieri aprono il campo a pratiche farmacologiche illecite, che ti sconsiglio caldamente. per tenere sotto controllo questo grosso introito proteico fai subito questi test ematochimici: creatinina plasmatica, urea plasmatica, ALT, AST e gammaGT. e poi guardati allo specchio e chiediti se ne vale la pena. ma non smettere di fare attività fisica: di fare quella ne vale sempre la pena. cordiali saluti giuseppe vantaggiato
[#2]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Caro Fabio. Ho letto il tuo nome dalla tua scheda perche' per un attimo ho pensato che tu fossi un mio paziente. Non lo sei, ma abiti relativamente vicino al mio centro di Medicina estetica maschile a Roma ( Roma e Napoli sono cugine!). Di casi come il tuo ne ho molti. Prima cosa da fare e' un test impedenziometrico con il quale valutare tutti i tuoi parametri corporei ,e soprattutto la MASSA MAGRA. Su questa base si somministreranno le proteine da assumere giornalmente. Se continui il regime iperproteico "fai da te" finirai per danneggiare seriamente i tuoi reni.Entra nel mio sito,www.brazilsystem.com , clic su MEDICINA ESTETICA MASCHILE. Auguri Leda Moro