La soia fa male??

Caro dottore,
consumo ormai circa 200 ml di latte di soia al giorno e mangio anche ogni giorno un pacchetto di crackers di soia. Ho letto su internet che la soia ha degli effetti pesantemente negativi: contiene fito-estrogeni che causano sterilità, può causare tumore alla prostata, inibisce l'assunzione di alcune vitamine fondamentali, e via discorrendo...
Volevo chiederle:
1) queste voci sono vere? per più chiarezza-->http://www.medicinenon.it/soia.htm
2) la quantità di soia da me assunta può essere dannosa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
riferendomi alle quantità di soja da Lei assunte durante la giornata, posso tranquillizzarla: non abbia alcun timore!
Inoltre, sappia che tanti individui nel mondo basano la propria alimentazione, per motivi vari, sulla soja e tutti i suoi derivati senza problemi particolari....
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!