La dietaho male alla testa vorrei sapere se la deta va bene cosi o

Buona sera Dottore/ressa
sono una ragazza di 25 anni che mi sento in imbarazzo con il mio corpo e ho deciso di dimagrire.Una settima fa sono stat dalla ditologo la quale mi ha prescritto una dieta io sono alta 163 e peso 91kg.Vorrei un consiglio perche da quano seguo la dietaho male alla testa vorrei sapere se la deta va bene cosi o e carente e mi comportera problemi .la dieta prescritta e la seguente:
MATTINA:LATTE E 40GR.DI PANE
MTA MATTINA:UNO YOGURT ALLA FRUTTA
PRANZO:PANE 50GR.OPPURE RISO 50GR.OPPURE PATATE 200GR.
VERDURE A VOLONTA CON UN OUVO OPURE 50 GR.DI GRANA OPPURE 50 GR.DI
SALUMI MAGRI.
POMERIGGIO:200GR.DI FRUTTA
SERA: UNA FETA BISCOTTATA
CARNE O POLLAME 120 GR.OPPURE 150DI PESCE CON VERDURE COTTE O CRUDE A
A VOLONTA.
Al sabato sera una pizza coe voglio ma a pranzo devo mangiare solo verdura...
Vorrei un consiglio se posso seguire questa dieta senza troppa paura perche in passato mi e capitato di seguire una dieta di 1200 calorie con la quale sono stata male nel senso ce i caBuona sera Dottore/ressa
sono una ragazza di 25 anni che mi sento in imbarazzo con il mio corpo e ho deciso di dimagrire.Una settima fa sono stat dalla ditologo la quale mi ha prescritto una dieta io sono alta 163 e peso 91kg.Vorrei un consiglio perche da quano seguo la dietaho male alla testa vorrei sapere se la deta va bene cosi o e carente e mi comportera problemi .la dieta prescritta e la seguente:
MATTINA:LATTE E 40GR.DI PANE
MTA MATTINA:UNO YOGURT ALLA FRUTTA
PRANZO:PANE 50GR.OPPURE RISO 50GR.OPPURE PATATE 200GR.
VERDURE A VOLONTA CON UN OUVO OPURE 50 GR.DI GRANA OPPURE 50 GR.DI
SALUMI MAGRI.
POMERIGGIO:200GR.DI FRUTTA
SERA: UNA FETA BISCOTTATA
CARNE O POLLAME 120 GR.OPPURE 150DI PESCE CON VERDURE COTTE O CRUDE A
A VOLONTA.
Al sabato sera una pizza coe voglio ma a pranzo devo mangiare solo verdura...
Vorrei un consiglio se posso seguire questa dieta senza troppa paura perche in passato mi e capitato di seguire una dieta di 1200 calorie con la quale sono stata male nel senso ce i capli si erano indeboliti,e svenivo... Ribadisco che gli esami sono tutti nella NORMA...
La ringrazio anticipatamente ci tengo alla risposta per poter seguire la dieta
Un cordiale saluto .
La ringrazio anticipatamente ci tengo alla risposta per poter seguire la dieta
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Mi sembra una dieta un po troppo restrittiva per le sue esigenze. Potrebbe raddoppiare tranquillamente la quota di carboidrati e perdere comunque peso non stando male. Ad esempio a cena SOLO una fetta biscottata? è pura follia...forse potrebbe riuscire a seguire questa dieta per 4-5 giorni...poi manderà al paese dieta, dietologo e bilancia...si prenda 70-80 grammi di pasta o poco piu' di pane. Stia attenta ai condimenti e faccia un bel po' di moto e andrà giu' alla grande.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per i consigli che mi ha fornito,da domani iniziero la dieta e le sapro dire successivamente il mio successo con la speranza di riuscirci con tutto il cuore..
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo levolevo chiederese posostituire lacolazione del mattino al posto de pane consumare un pacchetto di cracker???e al sabato posso mangiare alla sera la pizza consumando al ranzo solo verdura??Grazie mille
[#4]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
al mattino vannno bene pane, fette biscottate, cereali, crackers, biscotti secchi...
una pizza a settimana (margerita o con verdure grigliate) va bene..invece a pranzo solo verdure è sbagliatissimo... ci deve essere sempre una fonte proteica cioè un secondo.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto del consiglio un grosso saluto con tanta speranza di dimagrire.
Grazie ancora