Dimagrimento anomalo

Salve
il mio problema è questo:da 3 anni continuo a perdere peso corporeo nonostante mangi in maniera regolare,anche dolci e cibi grassi.Sono passato da 65 a 52 chili.La mia attivita fisica non è aumentata negli ultimi 3 anni.Le analisi del sangue,della tiroide e delle feci sono ok.Anche la gastroscopia non ha dato nessun esito negativo.Sono molto spaventato da questo continuo dimagrimento.E' un dimagrimento progressivo il mio,come se io perdessi un chilo ogni 3-4 mesi.Perche continuo a perdere peso?C'è qualcosa che io possa fare?
Grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Buonasera,
le cause della fluttuazione del peso possono essere molte e non sono solo legate all'introito calorico o all'attività fisica svolta. Spesso è lo stato psicologico che, se sottoposto ad un periodo di stress eccessivo, più o meno conscio, può provocare delle alterazioni metaboliche che sfociano in un calo ponderale. Quindi, dopo aver escluso qualsiasi motivo organico, sarebbe bene risolvere questo suo stato che può dipendere sia dalla sua costituzione che dal suo stato psicologico. In questo caso l'omeopatia, unita ad un equilibrato programma dietetico, può essere d'aiuto.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore,seguiro' il suo consiglio.