Durante questo periodo ho fatto diverse analisi con gastroscopia

Salve....sono 1 ragazzo di 22 anni....da due anni a questa parte la mia alimentazione ha subito un vero tracollo...seguita dal tracollo della mia famiglia...fino a due anni fa mangiavo qualsiasi cosa a qualsiasi ora...mentre ora non riesco neanche a mangiare 2 piatti di pasta ke già mi sento male...i miei sintomi sono la pienezza di stomaco e la difficoltà a digerire...che si protrae per diverse ore...avevo anche bruciore di stomaco e acidità(che ora sembrano essere svanite)...ma ultimamente nell ultimo mese mi è successo 3 volte di avere palpitazioni,sudavo freddo e 1 insistente forte tremore e contrazione di nervi...persiste la mia paura di rigurgito(cosa mai successa fino ad ora)e la paura che qualsiasi cosa mangio mi rimanga sullo stomaco...durante questo periodo ho fatto diverse analisi con gastroscopia..risultate poi tutte nella norma....aspettando 1 vostra risposta,ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Cappuccio Gastroenterologo 25
Salve, per un consulto più completo avrei bisogno di sapere quali esami ha fatto. Sarebbe utile anche sapere se sono state fatte biopsie durante la gastroscopia e fino a dove è stato condotto l'esame.
Il consiglio che le do per ora è di stare sereno perchè le connessioni tra stati d'animo ed intestino sono maggiori di quanto si possa immaginare.
A presto

Dr. Roberto  Cappuccio

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta..gli esami che comunque ho fatto sono quelli generali del sangue..esami delle feci (amilasi,lipasi e parassiti intestinali)nella norma...per quanto riguarda la gastroscopia questo è il resoconto:esofago regolare per aspetto,decorso e calibro.Giunzione esofago-gastrica a 38 cm dalle arcate dentarie di aspetto regolare con lieve iperemia sovra-giunzionale.cardias a tratti beante.Nello stomaco è presente normale quantità di liquido chiaro a digiuno.La mucosa è normale.Piloro centrale,pervio e simmetrico.Bulbo e duodeno discendente indenni da lesioni.
nessuna biopsia e c.p. test negativo.
Quindi dottore lei mi invita a essere tranquillo con me stesso e smettere di preoccuparmi di tutti i problemi che circondano me e la mia famiglia????