Aiuto per dieta "normale"

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consiglio.
Nel giro di pochi anni (dal 2005) ho visto il mio peso aumentare di 10 chili, senza nessun motivo! Attualemente ho 30 anni sono alta 165 cm e oscillo tra i 67 chili.

Credo di seguire un alimentazione abbastanza equilibrata, forse ancor più di prima! faccio sport 2-3 volte la settimana. la mia giornata tipo è questa:

colazione con yogurt (spesso actimel) + 3 fette biscottate o 3 biscotti
spuntino: un frutto o un tè zuccherato

pranzo: (mangio spesso a lavoro quindi mi servo nella tavola calda per questo evito cibi che sembrano troppo "elabotati"): petto di tacchino ai ferri/o altr secondo "semplice" /o bresaola o prosciutto e formaggio/ + lattuga+ 10ml di olio+1piccola rosetta + una porzione di ananas o 3 fette di melone;

spuntino: la frutta se non l'ho mangiata a pranzo o una barretta

cena: un secondo carne/pesce/uova/prosciutto e formaggio, e a volte aggiungo il passato di verdure.

Nel fine setimana mi concedo la pizza, la pasta, qualche dolce a colazione.

Non sono d accordo con le diete troppo restritive nè con quelle a base di sole proteine perchè a lungo andare mi stancano e poi riprendo i chili persi...

Vi sarei molto grata se potessi avere qualche suggeriemnto in più...Non sono sicura dei chili che dovrei perdere, ma credo che tra i 59-60 chili dovrebbe andare bene...così come qualche anno fa...

Grazie mille e buon lavoro.

[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
il suo peso al momento la colloca nella norma (bmi 23 vn 20-25). Direi che anche la sua alimentazione non presenta grossi errori; le consiglio comunque di inserire uno spuntino a colazione (magari la frutta che consuma dopo il pranzo) e di tenere sotto controllo i condimenti.
Se vuole perdere peso l'unica soluzione è di ridurre gli extra del week end e aumentare l'attività fisica.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it