Una dieta, ma sinceramente mi sono sempre trovato male

Gentili medici, sono un ragazzo di 22 anni...sono alto 170 e peso 75 kg...sono stato da alcuni medici per una dieta, ma sinceramente mi sono sempre trovato male...tra chi mi proponeva alcune medicine alla frutta (che leggendo erano anfetamine) e chi mi voleva far fare l'iperproteica sinceramente non mi fido più molto. Non ho malattie nè problemi di sorta. Vorrei solo una dieta normale che mi possa far perdere 5 kiletti nel lasso di tempo opportuno (1 mese o due). Tenendo conto del fatto che cerco di fare un pò di moto, faccio le scale...cioè faccio la mia parte :-) Grazie di una eventuale risposta...
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
purtroppo esistono ancora molti medici che propongono per far perdere peso alle persone strade più o meno fantasiose. Dopo molti anni l'unica certezza è che bisogna mangiare meno di quanto si consuma. Lei ci chiede una dieta normale... ci dica come si alimenta e le daremo dei consigli. Postarle una dieta prestampata non avrebbe senso l'unica speranza per riuscire a perdere peso sta nella massima "personalizzazione" del trattamento ditetico.
Cordiali saluti
ps è proprio sicuro che fare solo le scale a piedi sia "fare la mia parte"? non ritiene che a 22 anni potrebbe fare un po di più?

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it