Benfluorex

buongiorno, sto seguendo una dieta da ormai 6 mesi con risultati abbastanza soddisfacenti (11,5 kg dall'inizio del trattamento).
ogni 2 mesi faccio un controllo presso la dietologa e nell'ultimo controllo mi ha prescritto, e dato, una confezione di pastiglie di benfluorex preparate da una farmacia.
siccome su questo farmaco ne ho lette di tutti i colori e un mio amico farmacista me ne ha parlato parecchio male volevo sapere quanto è effettivamente necessario prendere questo farmaco (mi ha detto di prenderlo x 2 mesi 2 volte al giorno).
altra cosa siccome ho letto su INTERNET anche di effetti collaterali come il riprendere i chili persi o anche problemi di diabete al termine del trattamento, questi problemi si possono presentare o sono leggende metropolitane???

grazie per la vostra disponibilita
saluti
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Lasci perdere, non è un farmaqco approvato. Ha gravi effetti collaterali.
Legga un po' quest'articolo...
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/E7AF82A82A4D370DC125712300542F50?OpenDocument
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it