Tenere l'insulina sotto controllo

Buongiorno. sono una donna di 28 anni affeta da policistosi ovarica. il mio ginecologo mi ha consigliato di tenere bassa l'insulina nel sangue per aiutarmi a controllare la policistosi. vorrei sapere gentilmente quali cibi preferire a quali limitare per controllare i valori di insulina. premetto che non sono diabetica, ma entrambi i miei genitori e tutti e quattro i miei nonni lo erano. quanlche tempo fa a causa di una intossicazione ho fatto per tre mesi una dieta disintossicante. in questa dieta non mangiavo pane bianco, ma solo una fetta di pane integrale a cena. non mangiavo pasta di grano duro, ma solo pasta di riso, farro e kamut 3 volte a settimana. potevo mangiare carni magre, del maiale solo il prosciutto crudo s. daniele, tutta la verdura che volevo e frutta a metà mattina e metà pomeriggio e un solo frutto dopo i pasti. inoltre avevo sostituito lo zucchero bianco col fruttosio o con lo zucchero di canna e a colazione orzo e gallette di riso con marmellata senza zucchero. questa dieta potrebbe fare al caso mio? il latte e i latticini sono alimenti che innalzano l'insulina? grazie mille per la vostra gentilezza e disponibilità.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
quella che ci descrive è proprio l'esempio di dieta che NON si dovrebbe seguire. Lei cita tutti cibi ad altissimo indice glicemico che alzano l'insulina alle stelle! Pane e pasta, sia bianchi che integrali, gallette di riso, farro, zucchero di canna...tutti questi cibi sono da evitare al massimo. Cerchi di prendere i carboidrati dai legumi (lenticchie, ceci, fagioli) e dalla frutta a basso indice glicemico (mele, pere, arance). I latticini vanno bene, molto bene anche la frutta secca a guscio (noci, mandorle ecc.), carne, pesce e i grassi in generale che abbassano l'insulina dei pasti.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. cordiali saluti