Come fare a perdere peso

Buongiorno,
ho un problema: non reisco a perdere peso, nonostante faccia sport 3 volte a settimana (gioco a pallacanestro in una squadra). SOno alto 1,85m e peso 96kg.
Normalmente faccio colazione con pochi biscotti e caffè solubile. Per pranzo pasta o riso in bianco con verdure e ogni tanto carne o formaggio.
A cena carne e verdura.
Non faccio spuntini extra pasti e raramente mangio dolci.
Dovrei ( o vorrei) perdere una decina di kili, cosa dovrei migliorare nellamia dieta?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
al momento il suo peso la colloca nella fascia del sovrappeso (bmi = 28 vn 20-25) in effetti dovrebbe perdere circa 8-10 kg per rientrare nella norma.
Riguardo alla sua alimentazione le suggerirei di:
inserire un secondo sempre sia a pranzo che a cena, inserire uno spuntino (1 frutto, crackers, yoghurt) tra i pasti e misurare sempre l'olio.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it