Blocco della perdita di peso

gentile dottore vorrei un suo parere in merito alla mia dieta ed all blocco di perdita di peso che ho al momento.la mia dieta consiste nella colazione con caffe d orzo e 3 fette biscottate con marmellata,pranzo con 50gr di pasta o riso integrale o orzo perlato con verdure o pomodoro +verdure cotte o crude,cena con pesce o carne bianca+verdure e 50gr di pane integrale,metà mattino e metà pomeriggio un frutto e bevo circa 2 emezzo d acqua al giorno.ho inziato questa dieta con un peso di 100kg per 1,58 cm.i miei valori antropometrici erano: sesso f,tbw 34,ecw 40,icw 60,ffm 50, fm 50,bmi 40.1 attualmente sono:peso 93,tbw 37,ecw 41,icw 59, ffm 54, fm 46, bmi 37.3.è circa un mese e mezzo che non riesco a perdere più peso.secondo lei è normale? cosa devo fare per ricominciare a perdere peso e rendere la perdita più costante? la ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
la sua dieta è troppo restrittiva. Il metabolismo rischia di ridursi impedendo un'ulteriore calo ponderale. Le consiglio di inserire un secondo a pranzo e di aumentare di almeno 20 gr pane o pasta a pranzo e cena. Fondamentale anche misurare l'olio. Che attività fisica sta praticando?
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore apporterò le sue correzioni alla mia dieta.attualmente per problemi economici e quindi non potendo frequentare una palestra stò eseguendo come attività fisica una camminata a passo svelto di circa 1 ora ogni giorno.navigando in internet ho letto un post dove si consiglia di ritornare a mangiare normalmente per una settimana circa e poi riprendere la dieta.questo comporterebbe la ripresa del dimagrimento.lei cosa ne pensa?in breve cosa mi consiglia di fare di più specifico per riprendere a dimagrire?la ringrazio e saluto
[#3]
dopo
Utente
gentilissimo dottore apporterò le sue correzioni alla mia dieta.attualmente per problemi economici e quindi non potendo frequentare una palestra stò eseguendo come attività fisica una camminata a passo svelto di circa 1 ora ogni giorno.navigando in internet ho letto un post dove si consiglia di ritornare a mangiare normalmente per una settimana circa e poi riprendere la dieta.questo comporterebbe la ripresa del dimagrimento.lei cosa ne pensa?in breve cosa mi consiglia di fare di più specifico per riprendere a dimagrire?quale dovrebbe essere per lei il traguardo che mi devo prefiggere?tenga conto che ho una costituzione grossa ed la mia meta è quella che mi consenta di avere una gravidanza senza grossi rischi per me e per il bambino.la ringrazio e saluto
[#4]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Deve continuare a perdere peso fino a raggiungere almeno gli 80 kg.
La dieta (con le correzioni che le ho detto) ed il moto che sta facendo la porteranno con pazienza ai risultati sperati.
Nel caso non riesca a perdere ulteriore peso le consiglio di recarsi presso il centro per la cura dell'Obesità della sua ASL.
Cordiali saluti