Prescrizione dieta

Buongiorno. volevo chieder una dieta da seguire durante la settimana ke mi permetta di mangiare e bere quello ke voglio solo il sabato (unico giorno che mi riesce impossibile seguire la dieta)riuscendo lo stesso a perdere peso..Vi prego, se possibile aiutatemi. Premetto che sono alta 1.62cm peso 57 kg e vorrei arrivare a 53/54kg..svolgo acquagym 4 gg a settimana e mezzora di ciclette tutti i giorni. Vi prego, rispondetemi almeno. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
non esiste una dieta valida per tutti poi dipende molto da quello che vuole assumere il sabato (cioè fino a quanto vorrebbe "sgarrare"). Ci illustri comunque la sua alimentazione giornaliera e vedremo di darle dei consigli.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Allora: colazione- 40/50gr di cereali integrali, 1kiwi e 1 yoghurt magro
snack: 1 frutto(es. 1 mela o 2 mandarini o 1 arancio)
pranzo-cena: o 90gr di pasta,insalata e a volte 1 frutto
o 200gr. di carne magra, insalata, 60gr pane integrale
o 2 uova, 100 gr. di prosc. cotto, insalata, 60 gr di pane
o 280 gr. di pesce magro, insalata e 60 gr. di pane
snack: 1 frutto, 3 fette biscottate integrali

lo sgarro del sabato sarebbe solo la sera: aperitivo (spritz con stuzzichini) e cena al ristorante

Premetto ke svolgo almeno 30min. di ciclette tutti i giorni(sabato e domenica 45-60min) e 4 gg a settimana faccio 1h di acquagym (è troppo questo sport o va bene? nn vorrei ingrossare troppo i muscoli).
La ringrazio tantissimo per il tempo ke mi sta dedicando..buona giornata
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
la sua alimentazione mi sembra abbastanza corretta ma:
- mangiare solo la pasta + il frutto è sempre sbagliato metta anche un secondo (anche una pasta con fonte proteica va bene tipo pasta e legumi o pasta e ricotta o pasta col pesce ecc)
- controlli sempre i condimenti max 5-6 cucchiaini di olio al giorno
- incrementare gli spuntini sopratutto la mattina
Lo sport va bene e lo "sgarro" del sabato non sembra cosi drammatico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio enormemente x la sua disponibilità e attenzione. Cmq x l'olio ne utilizzo un cucchiaino per la verdura e per la pasta un cucchiaio solo se non condita col sugo(sempre un cucchiaio). Comunque il problema è che seguendo questo tipo di alimentazione e sgarrando, un giorno a settimana, non ho risultati sono bloccata...non so più cosa fare.