Peso corporeo "influenzato" dal peso osseo?

Salve,

vorrei sapere se il peso corporeo può essere maggiore anche in relazione al peso osseo, o se quest'ultimo non influisce sul peso corporeo.
Girando per internet si trovano tanti siti in cui si calcolano il BMI, la massa grassa e quant'altro. Provando a calcolare la mia massa grassa, mi venivano anche richiesti i cm del polso, oltre all'altezza, al peso, all'età ed al sesso. Inizialmente credevo, senza aver misurato, di avere un polso di 16 cm, così dal calcolo veniva fuori che il mio peso ideale era di 55-60 kg.. poi misurandomi il polso ho visto che in realtà è di circa 19 cm, così rimettendo i dati nel sito è venuto fuori che il mio peso ideale sarebbe tra i 62 e i 67 kg, che comunque è una bella differenza rispetto ai dati precedenti. Il peso osseo è davvero così influente per il peso corporeo?
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Influenza molto poco. Il peso ideale non conta molto anche perché non tiene conto della quantità di massa muscolare. Nel senso che magari persone con una grande massa muscolare dovrebbero addirittura perdere peso (e muscolo) pur di rientrarci. Cerchi di trovare il "suo" peso ideale e di non affidarsi troppo alle varie formule.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it