Red bull fa male?

Gentili medici, vi scrivo per ricevere una risposta chiara e scientifica sul tema molto discusso della tossicità della bevanda bibita Red Bull.
Da anni infatti esistono fonti discordi sul fatto che un utilizzo frequente di suddetta bevanda possa arrecare danno all'organismo per eccessiva stimolazione di adrenalina dalle ghiandole surrenali ad opera della taurina contenuta nella bibita.
Desidererei sapere se ciò è vero perchè in quanto studente universitario talora necessito di sostanze eccitanti per una migliore concentrazione e maggiore risposta alla stanchezza mentale quindi vorrei usarla! grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, il sito "attivissimo", un noto sito "antibufala", parla della Red Bull.
http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala-red-bull-bevanda-letale-di.html

E' scritto tutto, non c'è bisogno di altri commenti.

Come ogni sostanza stimolante, non bisogna abusarne.
Vale per il caffè, per il ginseng e, naturalmente, per la Red Bull a cui anche il sottoscritto a volte ricorre quando guida a lungo in autostrada o quando faccio tardi sul lavoro.
Meno dannosa una spremutina ormonale di un incidente o di una errata manovra operatoria.
Probabilmente anche per lei è meno dannosa una spremutina ormonale di una bocciatura all'esame.
Vale comunque il buon senso.

Gli specialisti dell'alimentazione, le daranno sicuramente dei ragguagli più scientifici dei miei.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)