Anamnesi familiare positiva per tumore pancreas

Prelievo ematico del 10/10/2015, glicemia 130 mg/dl, in passato mai avuto diabete. Altri valori ematici nella norma.
Febbraio 2016, sensazione di affaticamento riferito a livello delle ginocchia.
Il 20 aprile, dolore addominale, stick glicemico 145 mg/dl.
26 aprile Tac addome con e senza mezzo di contrasto: tumore coda pancreas senza piano di clivaggio con stomaco e surrene, secondarismi epatici. Cea, ca19.9 e ca 125 aumentati.
Anni 75, anamnesi familiare positiva per tumore pancreas ( fratello e sorella), fumatore (20 sigarette die).
Domanda: quel prelievo del 10/10/2015 (glicemia 130) era meritevole di qualche indagine approfondita? Poteva essere un campanello d'allarme?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo non poteva essere considerato segno sospetto di tumore del pancreas.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)