Pancreas

Egregio dottore dopo una ecografia in cui mi segnalavano al pancreas "area lievemente disomonogea, iperecogena di circa 1cm a livello della porzione craniale della testa anteriormenta all'arteria epatica a livello della sua origine" Dopo che la tac non avrebbe evidenziato alcuna anomalia la Risonanza ha evidenziato: " l'adipe peripancreatico mostra edema diffuso (esitidi processo flogisto mild). Mi devo preoccupare ? Il resto tutto nella norma. Aggiungo che in passato ho avuto problemi epatici a causa di epatite. La ringrazio vivamente della risposta e cordialmente la saluto .
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che gli esami più sofisticati (TC e RM) escludono patologie pancreatiche allarmanti. Il reperto ecografico potrebbe essere in relazione all'esito di un pregresso fatto infiammatorio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore perchè mi ha veramente reso più sereno e nella circostanza Le porgo i migliori auguri in questa festa del papà e comunque una buona domenica. Grazie, grazie e cordiali saluti