"pallina" sul bordo interno dell'ano

Qualche giorno fa, lavandomi, ho scoperto una piccola pallina sulla "parete" interna all'ano, a circa 2cm dall'ano stesso. la pallina non è superficiale ma interna e sembra essere collegata ad un'asticella.. insomma è qualcosa che somiglia molto ad un "ossicino". C'è un ossicino in prossimità dell'ano? o una cartilagine..?

Inoltre, da circa due anni, ho notato di avere problemi quando - nel sonno - prendo freddo. La mattina mi capita di accorgemi di aver avuto delle piccole perdite diarroiche notturne.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
a livello dell'ano non esiste alcun osso.
Quello che lei "sente" potrebbe essere un gavocciolo emorroidario trombizzato ma è necessario effettuare una visita proctologica per averbe conferma.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere, quanto chiara, risposta.

Dimenticavo di dire che non arreca alcun fastidio, nè dolore e che non ho mai sofferto di emorroidi, anche se al lavoro passo circa 7 ore al giorno seduto.

Cercherò informazioni sul "gavocciolo emorroidario", spero non sia nulla di grave!

Per la visita, serve che me la prescriva il medico di famiglia o vado direttamente in ospedale?
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Può tranquillamente rivolgersi anche al suo medico curante che, in caso di necessità la indirizzerà dallo specialista più idoneo.