Un ragazzo molto ansioso ho pensato possa essere provocato
Salve,ho quasi 15 anni e da stamattina provo un leggero dolore nella parte bassa a destra dell'addome. Ho provato a palpare la parte dolorante in diversi punti più volte nella giornata all'inizio piano e poi premendo con più forza ma quando premo non provo alcun dolore. Essendo un ragazzo molto ansioso ho pensato possa essere provocato da ansia,ma può trattarsi di appendicite?
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Assolutamente no. Nessun sintomo di appendicite.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie per la risposta.
Saluti
Saluti
Utente
Salve,nonostante siano passati 4 giorni il dolore,anche se molto lieve persiste. Quando sto in piedi e cammino è un po' più accentuato mentre quando sto seduto o steso è quasi inesistente. Inoltre provo una leggera inappetenza e le feci sono abbastanza molle,ma non liquide. Non riesco a capire se l'ansia mi provoca questi sintomi o i sintomi mi provocano l'ansia. Vorrei fare una visita medica per capire se si tratta di appendicite ma sono in vacanza e torno a casa fra 2 giorni. Nel caso si tratti di appendicite potrei aspettare di ritornare a casa?
Saluti.
Saluti.
Qualora anche lo fosse (ma ho dubbi) non si tratta di appendicite acuta per cui può attendere.
Utente
Grazie per la risposta!
Saluti
Saluti
Utente
Salve,da qualche giorno il dolore è quasi inesistente ma quando premo anche lievemente a destra dell'ombelico provo dolore che alcune volte è più intenso e alcune meno intenso. Per quando riguarda l'appetito mi è tornato perchè ieri sono riuscito a mangiare al mio solito. Cosa potrebbe essere? Saluti,
Non ci pensi. Può essere solo meteorismo intestinale.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.4k visite dal 30/08/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.