Fegato ingrossato colicisti dismorfica

Buonasera
da circa tre mesi ho doloretti continui all'addome superiore, un mesetto fa ho avuto dei forti dolori all'addome che mi hanno costretto a letto e sono stata trattata con Toral e Buscopan. Ora non sono in trattamento con nulla. Da quel momento è stata richiesta un'ecografia addominale superiore. L'esito dell'ecografia del 09/01/2017:
Fegato aumentato di volume con ecostruttura accentuata come da steatosi di grado moderato, colecisti dismorfica ed alitiasica. Vie biliari e v. porta di calibro regolare. si conferma la presenza di formazione iperecogena di verosimile natura angiomatosa delle dimensioni di ca 2,0 cm a livello dell'VIII segmento epatico. Pancreas, per la porzione esplorabile, milza ed aorta addominale nella norma. Reni in sede, a destra è presente formazione anecogena corticale delle dimensioni di 2,37 cm di verosimile natura cistica ed a livello caliceale medio è presente formazione litiasica delle dimensioni di 3 mm, a sx altra formazione litiasica sempre di 3 mm a livello del gruppo caliceale inferiore; non ectasia delle vie escretrici bilateralmente. Discreta riflettenza midollare bilaterale come da microdepositi di cristalli urinari. Vescica non repleta. Come reperto collaterale si segnala intenso meteorismo intestinale.

il mio medico mi ha solo detto di bere l'acqua per i calcoli renali, per l'angioma lo devo tenere sotto controllo, ma i dolori persistono, è possibile fare qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
I suoi dolori potrebbero essere collegati ai calcoli delle vie urinarie. Se persistono le consiglio di eseguire una valutazione urologica. Per quanto riguarda il fegato le consiglio di regolare la dieta, evitando soprattutto i grassi, in quanto il suo fegato è steatosico. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dottor. Ferrara.
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Prego