Pancia gonfissima da qualche giorno e stanchezza

Buonasera dottori,
Scrivo per conto di mio fratello, un ragazzo di 30 sempre in buona salute.
Da circa 4/5 gli si è gonfiata enormemente la pancia, sembra un malato di cirrosi.
Non ha problemi ad andare in bagno, dice solo che altri sintomi che ha notato sono l’aumento (sul lato sinistro) di fascicolazioni, che ha sempre avuto, e una profonda stanchezza, che quasi gli impedisce di lavorare.
Purtroppo lavora in un piccolo paese in cui non c’è ospedale e poiché non ha con sé la macchina non può spostarsi.
Io sono un po’ preoccupata, ho paura che questi sintomi possano essere rivelatori di qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutto e' possibile ma senza allarmarsi direi che la prima cosa da fare è una visita del medico curante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it