Gaviscon e interazioni

Buongiorno gentili dottori. Soffrendo di reflusso e di aria nello stomaco soprattutto in momenti ansiosi, assumo gaviscon all'evenienza. Ieri, causa un forte reflusso con stomaco gonfio, ho assunto una bustina alle 7 di pomeriggio e un'altra alle 00:30 poiché si era ripresentato il reflusso dopo aver mangiato dei dolci. Dato che questa situazione allo stomaco mi causa ansia e a volte anche delle crisi di panico, subito dopo l'assunzione di gaviscon alle 0:30 ho assunto 10 gocce di frontal. Volevo chiedervi se ci può essere qualche interazione con questi due farmaci e se, avendo preso le gocce circa un quarto d'ora dopo l'assunzione di gaviscon, queste non abbiano fatto affetto o in generale, vengono annullate dall'azione del gavisvon...? Perdonate l'ulteriore domanda non inerente alla sezione medica, ma l'uso di frontal gocce dopo quanto tempo può causare dipendenza o assuefazione? Io ne assumo massimo 20 gocce a settimana per calmare alcuni stati di ansia come ho descritto sopra. Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interazione fra i due farmaci e non è possibile dare una tempistica, che è individuale, ad una eventuale assuefazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)