Utente 502XXX
Buongiorno dottori
Martedi ho eseguito una rx con doppio contrasto al tubo digerente, sono passate 48 ore dall’assunzione del mezzo di contrasto (bario) e mi ritrovo ad oggi a fare ancora feci molto chiare, pesanti e argillose.

Oggi, rispetto ad ieri e all’altro ieri erano inglobate nelle feci, mentre nelle prime ore dopo l’esame e il gg seguente erano completamente bianche e composte solo da questa materia

Il primo giorno ho avuto dolori addominali che sono spariti dopo un paio di scariche da prima liquide ma poi si sono solidificate

Quanto tempo ci vuole per eliminare tutto il mezzo di contrasto??

Devo prendere qualche cosa per ripulire l’intestino??


Vi ringrazio anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
VIBO VALENTIA (VV)
CINQUEFRONDI (RC)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
È normale quanto succede dopo un esame con bario. Nulla di preoccupante e in 3-4 giorni tutto si risolverà.


Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia, Osp. San Giuseppe - Milano
Centro di COLONSCOPIA ROBOTICA
www.endoscopiadigestiva.it