Pressione su addome

Salve volevo porre questa domanda,
Oggi mentre ero al lavoro con un pezzo di acciaio sforzavo sul addome in particolare dalla parte destra vicino all ombelico.
Ma è possibile che se uno sforza tanto rischia di spaccare la milza o il fegato? Perché ho letto una cosa simile e sono preso malissimo perché mi sento la parte dove sforzavo un po’ sensibile e piena d’aria.
Può essere qualcosa di grave o sono due cose differenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nulla di grave. Solo il disturbo della lieve pressione sull'addome.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)