Rigonfiamento lato destro addome superiore

Salve, da qualche settimana ho notato un rigonfiamento all'addome alto del lato destro, che da qualche giorno mi provoca fastidio e dolore.
Oltre a provocarmi fastidi durante la digestione su alcuni cibi, da dover dormire quasi seduta.
Il mio medico curante nel visitarmi ha detto che al tatto sente una tumefazione escludendo cisti sebacee e prescrivendomi un ecografia all addome urgente,dicendo può essere tutto e niente.
Io ora mi chiedo, sarebbe il caso di preoccuparmi dato che mia nonna ci ha lasciati per un tumore al pancreas?
La ringrazio attendo risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, al momento non c'è da preoccuparsi perchè non abbiamo alcuna diagnosi grave, l'ecografia e gli esami ematochimici di routine, ritengo siano necessari per dire qualcosa di più.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia, appena avrò gli esiti degli esami le farò sapere. Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego ed auguri