Tumore pancreas?

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni.
Da una decina di giorni ho dei dolori nella parte bassa della schiena, con feci di colore marrone chiaro.
La mia dottoressa dopo avermi visitata ( con tanto di emocromo nella norma) mi ha detto che avrò il colon irritato a causa di una settimana passata a mangiare in maniera scombussolata.
Essendo molto ansiosa, le volevo chiedere è possibile che il dolore alla schiena e le feci marrone chiaro siano dati da tumore al pancreas o altri organi? Alla mia età ho purtroppo letto su internet che è capitato, ma so che internet lascia il tempo che trova .
Mi è stato prescritto di prendere probiotici e delle pillole per 15 giorni , e una dieta leggera.
È possibile abbia un tumore e quindi devo preoccuparmi?
Grazie dell'attenzione e buona domenica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione la sua dottoressa. Per la sua età e per i suoi sintomi è probabile il colon irritabile e non il cancro al pancreas.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso quindi stare tranquilla?
Grazie mille per la gentilezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissima