Colicisti

Buonasera dottore,
Ho fatto un eco all'addome competo che ha evidenziato un piccolo spessore alla parete della cistifellea. Il mio medico mi ha fatto fare una tac il referto dice:
L'esame è stato eseguito con scansioni basali e durante somministrazione di mdc, il fegato ha dimensioni e struttura tomodensiometrica regolare. Le vie biliari non sono dilatate.la colicisti presenta ispessimento al fondo di circa 10x6mm, debolmente iperdenso in condizioni basali, che assume modicamente contrasto , reperto difficilmente tipizzabile per le esigue dimensioni. La milza il pancreas i surreni ed i reni hanno dimensioni e aspetto normali. Non si rileva dilatazione delle cavità calico piero uretrali .non si osservano linfoadenomegalie addominali ne retroperitoneali .la vescica ha margini netti l'utero ha dimensioni e aspetto normali.

Ora per cortesia secondo lei cos'ha la mia colecisti ? È da asportare ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, probabilmente se il radiologo che le ha eseguito l'ecografia non ha consigliato esami di 2 livello come la tc o la rmn, non reputa il reperto significativo per una patologia.
Comunque se il suo curante ha già stabilito un approfondimento, faccia poi valutare il tutto ad un chirurgo.
Da quello che ci dice con la sola ecografia e senza una visita specialistica non è possibile indicare una strategia in maniera sicura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/