Intervento al colon

Mio padre 85 anni e' stato operato in urgenza il 12 Gennaio 2018 per la rimozione completa del colon(causa neoplasia che aveva causato un blocco intestinale), da subito e' iniziata un'abbondante fuoriuscita di siero misto sangue nei drenaggi giudicata normale dallo staff medico che lo ha operato.
Ora dopo quasi 12 giorni la fuoriuscita e' ancora importante circa 500..600 cc al giorno ma i medici continuano a dirci che e' normale in un intervento di questa portata.
E' stata eseguita una TAC dopo 10 giorni ed e' stata giudicata soddisfacente.......
Ci dobbiamo preoccupare oppure un intervento cosi importante su una persona di 85 anni ha questo tipo di conseguenze nel post operatorio?
Vi ringrazio in anticipo per quello che potrete dirmi....sono molto preoccupato per il papa'.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente un intervento di chirurgia maggiore in un paziente anziano presenta rischi non indifferenti. Solo chi lo segue personalmente pero' puo' esprimere un giudizio sul decorso postoperatorio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it