Dolore fianco destro

Gentili dottori è da circa una settimana che avverto un dolore al fianco destro o meglio un fastidio come una pesantezza che arriva anche dietro fino alle ultime costole. Talvolta va anche alla gamba o a livello inguinale. È molto fastidioso! Non è associato a nausea, vomito, inappetenza e va bene al bagno. sento di avere però tanta aria nella pancia. Cosa può essere? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il suo disturbo non è necessariamente un sintomo di una patologia grave, ma può rappresentare solo un eccesso di gas ritenuti a livello intestinale dovuti ad un periodo particolarmente stressante o ad una alimentazione momentaneamente non corretta. La persistenza della sintomatologia dovrebbe almeno meritare la visita del suo curante e l'eventuale approfondimento diagnostico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Si ha assolutamente ragione, lunedì pomeriggio sarò la prima davanti allo studio del mio dottore! Nel frattempo la ringrazio davvero per la risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri.1