Amaro in bocca

Salve, mi chiamo Maria Teresa ed ho 48 anni, giorni fa ho fatto la gastroscopia da cui è risultato la presenza dell’helicobacter pylori.
La terapia eradicante è la seguente:
-esomeprazolo (ore 8.00 e ore 20.00)
-tinidazolo (500 mg., ore 8.00 e ore 20.00)
-claritromicina (500 mg., ore 8.00 e ore 20.00)
-levofloxacina (500 mg., ore 8.00 e ore 20.00).
Ho fatto la cura per un giorno ma arrivata la sera sono finita in ospedale perché ho avuto vomito, dissenteria, tremolio e malessere generale. Posso assumere le pillole ad orari più distanziati ed evitare di prenderle tutte alla stessa ora (cioè alle 8.00 e alle 20.00)?
Altrimenti mi può dare un suggerimento su come prenderle? La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Teoricamente lo schema andrebbe assunto esattamente come prescritto. Se non tollerato possono essere cambiati alcuni farmaci. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it