Sospetto barrett

Salve,
Ho eseguito una gastroscopia per dolori a livello dello stomaco. È emerso un sospetto barrett per cui mi è stata fatta una biopsia.
Il risultato dice:
Biopsia giunzione esofago gastrica
Frammenti di mucosa della giunzione esofago gastrica con intensa flogosi cronica focalmente acuta e aspetti iperplastici.
Sono in terapia con pantoprazolo 40 mg e motilium prima dei pasti.
Ho ancora dolori a livello dello stomaco e dello sterno e sensazione di acido in bocca dopo ogni pasto.
Potrei avere delucidazioni sulla biopsia?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla biopsia si evince solo infiammazione e non vi sono aspetti istologici che fanno pensare al Barrett.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La terapia che sto facendo è giusta per la cura dell'infiammazione?
Devo seguire una dieta particolare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
terapia ok.
Dieta: deve limitare te, caffe, cioccolato, agrumi, ananas, bevande gasate, alcol, cibi speziati, fumo