E' possibile un tumore dell'esofago a 29 anni?

Buonasera, ho 29 anni, mai bevuto nè fumato: da alcune settimane faccio fatica a far scendere il bolo di certi cibi poco masticabili (focacce, cecine, torte e pezzi di mela) nello stomaco senza acqua.
Il gastroenterologo mi ha visitato e ha ipotizzato (ma ci crede poco) che sia una cardioacalasia allo stato iniziale facilmente curabile. Soffro anche di mal di schiena ma non lo ritiene associato.
Mi fa fare gastroscopia e pasto baritato.
Mi chiedo però..è impossibile che sia un tumore? Sono ipocondriaco e non ho voluto chiedere al medico ciò..pur sapendo che sono praticamente impossibili i casi di tumori gastroesofagei prima dei 35 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente al tumore. Utile, in corso di gastroscopia, eseguire delle biopsie esofagee per escludere un'esofagite eosinofila.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La forte ansia può causare un cattivo funzionamento del cardias?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Se fosse un'esofagite si vedrebbe già con la radiografia o solo con la gastroscopia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia