Colinesterasi

Salve dottori.. volevo chiedervi un parere.. dalle analisi effettuate una settimana fà il mio medico di famiglia ha notato la colinesterasi bassa essendo a 3597.. può dipendere dall'assunzione della pillola anticoncezionale che prendevo da 3 anni? Ora l'ho sospesa già da un mese e mezzo. Dovrei fare una colon scopia perchè soffro di colite ..con questi esami bassi mica ci sono problemi visto che prima dell'esame viene soministrato un valium o una specie di calmante?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, può sottoporsi alla colon senza problemi, i suoi valori non sono tali da ipotizzare una insufficienza epatica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.. secondo lei la pillola ha potuto abbassare la colinesterasi?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il dosaggio è quello giusto, come credo, ritengo di no.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora come mai sono cosi basse? Cosa bisogna fare per farle rientrare nella norma?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Consultare un epatologo, ma può esserci una componente costituzionale non necessariamente legata ad una sofferenza, soprattutto per i valori lievemente alterati come i suoi.
Saluti