Una cura dopo aver ritirato dei micro polipi con l'aiuto di una colonscopia ?

Buongiorno
Mio padre oggi ha effettuato una colonscopia, éd hanno trovato dei micro polipi della quale ritirati e mandati in analisi.

Premesso che mio padre ha effettuato per la seconda volta gli esami delle feci éd aspetta risultati.

Mio padre ha 67 anni é beve pochissimo per meglio dire solo d'estate, éd ha dovuto sottoporsi à delle punture di cortisone della quale pensa sia la causa della sua stitichezza e gonfiare di pancia.

Se per favore potreste darmi un consiglio su qualche cura o lassativo, bevande oppure un régime alimentare.

Mio padre e di statura 156 cm per 50 kg
Insomma uno scheletro.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intende per prevenire i polipi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)