Appendicopatia

Buongiorno, sono una ragazzi di 27 anni. La settimana scorsa (dal 09 al 15 Luglio) sono stata ricoverata in chirurgia per una sospetta appendicite. Mi sono recata in ps in data 08/07 con dolore a livello della fissa iliaca destra. Dopo l'esame obiettivo, esami del sangue ed ecografia, sono stata rimandata a casa con una diagnosi di probabile appendicopatia, non ancora da trattare dato che i bianchi erano ancora nella norma (10.800) e l'ecografia non mostrava segni di edema. Comunque il medico chi ha invitata a ripresentarmi in ps qualora i sintomi fossero peggiorati. Il giorno dopo, infatti, mi sono ripresentata in pronto soccorso con, oltre al dolore, nausea e vomito. A questo punto, il medico chiede un consulto chirurgico e si opta per il ricovero. Durante la degenza di ospedale, oltre ai liquidi, ho fatto una cura di antibiotici (zariviz x2) per circa 6 giorni. Dopodiché, non avendo più dolore ed essendo i bianchi rientrati nei valori normali, decidono di dimettermi. Il punto è che, a quasi una settimana dalle dimissioni, il dolore si è ripresentato. Non forte quanto prima, ma c'è. Cosa potrei fare per gestire la situazione? Sarebbe il caso di ripetere una visita chirurgica? Rifare le analisi per controllare lo stato dei globuli bianchi? È possibile che vi sia in atto un'appendicopatia senza evidenti segni clinici né nelle analisi, né in ecografia?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, sarebbe meglio venisse rivisitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ri grazio per la risposta. Ho effettuato una visita chirurgica a distanza di 20 giorni dal l'episodio acuto. Il chirurgo mi ha confermato che si tratta di appendicite, ma mo ha detto che è normale accusare fastidi dopo un episodio acuto.
Il mio dubbio è: a quasi un mese di distanza quanto è normale accusare ancora fastidi? Per quanto tempo ancora dovrò reputare normali questi doloretti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Di solito gradualmente passano, se persistono farei ulteriori accertamenti. Prego.