Calcolo colicisti

Buongiorno.
Venerdì scorso ho fatto un eco addome completo perchè avevo i valori della Birilubina a 3. 63 e mi è stato riscontrato testualmente:
"Fegato di dimensioni nei limiti di norma a margini regolari ed ecostruttura omogenea. Non sono evidenti lesioni focali epatiche.
Colicisti in sede a pareti regolari, contenente sludge biliare ed un micro calcolo in sede infundibolare di 4/5 mm.
Non dilatate le vie biliari intre ed extra epatiche.
Vena porta di calibro regolare.
Pancreas di volume ed ecostruttura nelle norma ove visibile.
Milza nei limiti.
Reni in sede di normale forme e dimensioni.
Conservato lo spessore dell'anello parenchimale bilateralmente.
Non immagini compatibili con calcoli.
Non dilatate le cavità calico-pieliche.
Vescica ben distesa, a pareti regolari, esente da lesioni aggettanti endolimunali.
Ghiandola prostatica di normale sede, morfologia, con diametri di 36x44 mm.
Aorta di normale calibro e decorso. "

La mia domanda è riferita al "micro-calcolo": cosa mi consigliate di fare? Leggo di alcuni che consigliano un'operazione prima che subentrino complicanze e/o coliche che poi porterebbero ad un intervento in urgenza, altri che sconsigliano di intervenire sino a quando la situazione non lo richieda.
Sono dubbioso. Come mi devo comportare.
Grazie per le risposte che mi vorranno essere fornite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visti i valori della bilirubina (verosimilmente da ittero ostruttivo) consiglierei l'intervento.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Il mio dubbio era proprio quello... essendo situato all'imboccatura non vorrei avesse ostruito il passaggio della birilubina. Valori così alti hanno conseguenze?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No se si provvede subito.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille... provvedo a contattare un medico per una visita. Grazie