Esito tc addome completo con mdcev

Salve.
A seguito di un trauma toracico mi è stata fatta una ecografia al pronto soccorso.
Dopodichè mi è stato consigliato di fare una TC ADDOME COMPLETOcon MdCev con la seguente diagnosi: Esame tc eseguito con scansioni assiali prima, durante e dopo la somministrazione di MdCev, con metodica multifasica.

Nel contesto del parenchima epatico si osserva in S4a una piccola lesione con positivo cece, tondeggiante, e con costante ipodensita' centrale, di circa 19mm complessivi; lesione sospetta in prima ipotesi per FNH: opportuno studi CEUS e successivo monitoraggio ETG.

Piccola Thad in S6.

Colecisti distesa.
Pancreas esente da lesioni focali, con dotto Wirsung non dilatato.

milza e surreni ndd.

Reni d'ambo i lati non dilatati, privi nel contesto di franche immagini tc discriminabili riferibili a calcoli; alcune cisti semplici corticali bilaterali (max 13mm a Sn e 15 mm a Dx).

Vescica con pareti regolari.
Prostata disomogenea, modicamente ingrandita.

Non versamento libero.

Scarse adenopatie all'ilo epatico (max 11mm)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la lesione Incidentale segnalata al fegato non sembrerebbe per le dimensioni maligna e se confermata alla ceus, come consigliato andrà solo monitorata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/